ADULTI

Cosa significa essere adulto oggi? Il modello dell’adulto novecentesco, serio e concentrato esclusivamente sul fare, sta sempre più sbiadendo. Le cause di questo fenomeno sono molteplici: il contesto contemporaneo sta mettendo a dura prova tradizioni, valori, sicurezze che nel passato erano certe e orientavano nel proprio percorso di vita e professionale.

 

Oggi invece spesso si avverte un senso di smarrimento, di poca chiarezza rispetto a chi si è e al potenziale a cui si potrebbe accedere. Per noi di Orientare Oggi questo è il punto di partenza dal quale siamo partiti per progettare dei percorsi orientativi e di crescita innovativi. La finalità di ogni percorso proposto è ri-attivare la bussola interna e dar voce alla propria missione nel mondo.

 

Che si tratti di capire come affrontare una situazione, un vissuto, un problema che ci sta a cuore, o definire una direzione nel proprio percorso relazionale, personale, formativo e professionale l’obiettivo di fondo è uguale: rendere la persona capace e autonoma di muoversi nella realtà contemporanea.

 

Abbiamo definito il nostro approccio coaching orientativo, una metodologia che abbiamo riscontrato incidere sull’intelligenza orientativa delle persone. Il risultato è diventare più consapevole di chi si è e di quale direzione prendere.

orientareoggi@gmail.com