Q.E. VERSUS Q.I. ?
INSIEME È MEGLIO

“Se vogliamo vivere correttamente, abbiamo bisogno di una certa abilità per muoverci in tre diverse aree: il mondo esterno, il mondo interno e il mondo degli altri.”

 

 Goleman

Sempre più quotata l’intelligenza Emotiva sta diventando una chiave di lettura per essere efficaci nelle relazioni di lavoro e di leadership ma non solo. L’intelligenza emotiva potenzia i processi decisionali e la capacità di affrontare le situazioni problematiche. Come?

 

Gli studi sempre più approfonditi sulla gestione emotiva hanno messo appunto training in grado di accompagnare le persone a sviluppare la capacità di:

  • Apprendere a leggere le informazioni che veicolano le emozioni (di sé, del mondo, degli altri).

 

  • Apprendere a gestire questi flussi di informazioni per affrontare le situazioni in modo efficace per raggiungere i propri obiettivi.

 

  • Apprendere a direzionare e sfruttare l’energia contenuta nei flussi emozionali per contribuire al raggiungimento del proprio successo e dare il proprio contributo al mondo.

Il percorso di formazione è progettato sulla teoria delle emozioni di Goleman e prendendo spunto dagli approfondimenti di Freedaman e della scuola di Six Second.

 

Prettamente esperienziale propone continue esercitazioni che hanno la finalità di potenziare i partecipanti rispetto a questa intelligenza. Il risultato è l’attivazione di un processo di trasformazione interiore che porta a risultati concreti nell’agire quotidiano con il proprio team e con le persone con le quali si collabora.

Il corso può avere una durata dalla 8 alle 16 ore:

 

 

  • Eq=pionieri di una nuova frontiera

 

  • Eq=scoperta di un alfabeto sconosciuto

 

  • Eq= esercizi di lettura e di traduzione

 

  • Eq+Iq=allargare i propri confini

Per info e costi: orientareoggi@gmail.com
cell. 348 902 7610